SE TE PIACE MAGNÀ E SCOPRÌ LE MARCHE SEI NEL POSTO GIUSTO

Dai il via alla tua ricerca! Tanti articoli su cibo, alloggi ed artigiani ti aspettano!

Nero Visciola, parliamone.

Qualche Natale fa ho visitato per la prima volta Nero Visciola, un’azienda agricola situata a Cingoli, in provincia di Macerata.

Questa azienda si dedica alla produzione di una bevanda aromatizzata a base di vino e visciole, chiamata appunto Nero Visciola.

Ogni giorno, Giorgio e sua moglie Monica lavorano con dedizione e passione per ottenere la qualità e il gusto desiderati.

Le visciole vengono raccolte a giugno, quando assumono il caratteristico colore nero, e poi fermentano insieme al vino per circa 90 giorni. Il risultato è una bevanda dal colore rosso rubino intenso, con sentori di visciola persistenti e un’equilibrata dolcezza.

Nero Visciola è un’ottima accompagnamento per tutta la pasticceria secca e per i dessert, ideale sul gelato in estate o abbinato al cioccolato.

Visitare l’azienda è un’opportunità per scoprire i sapori autentici delle Marche e apprezzare il lavoro meticoloso e passionale dei suoi produttori.

Inoltre Giorgio e Monica sono davvero simpatici e regalare i loro prodotti a base di visciola, oppure il loro liquore alle erbe è un modo per regalare un pò di Marche.

Dove si trova?

Località S. Maria del Rango, 2, 62011 Cingoli MC

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What travel means - Marche | Giulia Cimarelli